OVO ©

Klaus Bamberg L’uovo aureo

Geometria che catalizza ordine ed energia

Con la sua forma composta da 10 spirali auree che si muovono in senso orario e antiorario incrociandosi armoniosamente fra di loro, l’OVO © proposto da Klaus Bamberg combina il concetto di attrattore, contenitore e condensatore della forza vitale con quello della proporzione aurea che, con le sue proprietà geometriche e matematiche, e la sua frequente presenza in svariati contesti naturali e culturali, rappresenta un ideale di bellezza e armonia.

sezione aurea
ovo aureo

Cosa c‘è dentro all‘OVO © ?Potenziale dinamico, che è solo un‘altra espressione per la vita che si spiega e si svolge.

In termini pratici cosa significa?
Che indossandolo potreste fare esperienza della Forza Vitale che questa forma contiene. Come definireste avere più Forza Vitale per voi stessi? Avere più energia, pensare meglio e con maggiore chiarezza, sperimentare più bellezza nella vostra vita? Essere più rilassati e in pace con voi stessi, essere maggiormente consapevoli del flusso armonioso degli eventi intorno a voi? Avere più forza fisica, emotiva, mentale e spirituale?

Se vi sentite attratti dalla bellezza e armonia di questo monile provate a sperimentarne personalmente gli effetti.

Vai allo Shop

ovo aureo costruzione

L‘OVO © come strumento di vitaL‘unica costante nel nostro universo è cambiamento costante.

La motivazione di base delle persone per fare qualsiasi cosa è dare un significato alla loro vita che abbia un senso. Questo “Avere un Senso” sta dietro al design di Klaus come risposta creativa al mondo in cui – secondo la teoria del caos – tutto ciò che non sperimenta un influsso diretto umano decade nelle sue componenti di base = entropia. Da questo punto di vista si può apprezzare l‘OVO © come mezzo per creare ordine nel caos = entropia negativa.

“L’arte orafa che creo attualmente è per persone perspicaci e sensibili, che apprezzano lo splendore della bellezza sottile, il potere del sacro intento e la risata che nasce dal mio inusuale senso dell’umorismo.”